Classic Blue è il colore Pantone 2020

Tra le più conosciute al mondo, l’azienda Pantone, come ormai fa da più di 20 anni ha scelto il colore icona del 2020, che sarà punto di riferimento per i settori di moda e design: il Classic Blue (codice 19-4052).

Definito dagli stessi creatori come «blu senza tempo, elegante nella sua semplicità», è un colore intramontabile, la cui forza traspare con un solo sguardo come se l’attenzione potesse ricadere unicamente sul dettaglio di questa tonalità cielo così intensa da ricordare la notte ormai calata. Il suo essere così rassicurante nel chiudere una giornata in vista di una successiva ricca di nuovi propositi si mostra come «la promessa di proteggervi, facendo risaltare il nostro desiderio di avere fondamenta solide su cui appoggiarci e costruire», è dunque sinonimo di calma e fiducia.parquet blu classicoclassic blue parquet

La natura così versatile del Classic Blue Pantone è la base stabile per ideare, progettare e creare nuovi oggetti, ed è proprio da qui che la nostra azienda è partita con l’obiettivo di dare vita a prodotti colorati e alla moda con cui distinguere e personalizzare i propri ambienti.

pavimento blu stanza bambiniCome usare il Classic Blue Pantone?

Ancorandoci all’artigianalità distintiva dei nostri parquet e delle nostre ceramiche abbiamo sperimentato nuove produzioni e altrettanti abbinamenti per far risaltare questa bellissima sfumatura blu in casa, in negozio, in ufficio, insomma, in qualunque luogo la sua presenza possa portare forza e positività. Tra le varie idee di abbinamento abbiamo pensato a:
– blu classico e colori a esso opposti nel disco cromatico come il giallo, l’arancione e il rosso.
– blu classico e colori a esso vicini nel disco cromatico come il verde, il viola e il rosa.
– blu classico e bianco.
Tutte queste combinazioni possono essere applicate alla propria casa optando per mobili, accessori, rivestimenti, pareti e pavimenti colorati.
Ad esempio, per una casa al mare l’unione bianco e blu risulta ottima e nel perfetto stile marino: si pensi ad esempio a una camera da letto o una cucina pavimentate con parquet blu oppure a un paraschizzi blu o addirittura a un tavolo. Questa combinazione è senza dubbio più utilizzata, in generale, per i bagni che invece potrebbero essere proposti in lilla e blu con accessori dai colori più luminosi come ad esempio asciugamani gialli, ceste, sgabelli e molto altro. Infine, un’ulteriore proposta potrebbe essere quella di utilizzare parquet o ceramiche in colori più neutri a favore di mobili o pareti blu per creare aree della casa più intime e raccolte.

Dopo l’energico Living Coral, il Classic Blue ci lascerà tutti senza fiato, noi siamo pronti a sperimentare tante nuove idee e proposte, e tu?
>> Colora il tuo pavimento -> https://www.cristiani.it/parquet/parquet-a-colori.html