Dop e marcatura CE

La Maro Cristiani srl, nel rispetto e nell’adempimento delle norme e dei regolamenti vigenti accompagna le forniture dei propri pavimenti in legno con la seguente documentazione:

Dop (Dichiarazione di Prestazione)
Che cosa è la Dop e perché deve essere fornita
La DoP è un documento che descrive le prestazioni di un prodotto da costruzione relativamente alle caratteristiche indicate nella norma armonizzata corrispondente di riferimento.
La messa a disposizione della DoP fa si che la Maro Cristiani srl adempia a quanto previsto dal Regolamento (UE) n°305/2011, meglio noto come CPR (Construction Product Regulation), che stabilisce le condizioni per l’immissione sul mercato UE dei prodotti da costruzione.
Il Regolamento, in vigore dal 1 Luglio 2013, di provenienza europea ed applicato su tutto il territorio UE è un obbligo di legge.

Come si presenta la DoP di Maro Cristriani srl (fac – simile)

La prestazione del prodotto sopra identificato è conforme all’insieme delle prestazioni dichiarate. La presente dichiarazione di responsabilità viene emessa, in conformità al regolamento (UE) n. 305/2011, sotto la propria responsabilità del fabbricante sopra identificato.

Firmato a nome e per conto del fabbricante da

In Ghezzano (PI) addì gg/mm/aaaa firma……………………………………..

Marcatura CE

Che cosa è la Marcatura CE e perchè deve essere fornita
Anche la Marcatura CE è un obbligo di legge e deve accompagnare i prodotti da costruzione per i quali è messa a disposizione la DoP.
La marcatura CE è espressione della conformità del prodotto a quanto previsto dal Regolamento (UE) n°305/2011, meglio noto come CPR (Construction Product Regulation).
Per i pavimenti di legno la norma armonizzata di riferimento che definisce la valutazione di conformità è la UNI EN 14342 Pavimentazioni di legno e Parquet -Caratteristiche, valutazione di conformità e marcatura.

Come si presenta la Marcatura CE di Maro Cristriani srl (fac – simile)

Dichiarazione di Prestazione (n°)
Codice di identificazione unico del Prodotto – Tipo