Attesissima novità nel mondo dei colori: Pantone, l’azienda statunitense più importante al mondo nel settore della grafica lancia la sua proposta, il Living Coral. Una sfumatura versatile, vivace, ricca di spensieratezza ed ottimismo che se da un lato riprende l’intensa palette del mondo naturale, dall’altro coinvolge la forza e la potenza di quello digitale per un’immersione totale all’interno di una tonalità audace, moderna, elegante e rilassante allo stesso tempo, adatta ad ogni tipo di contesto.

Con quali colori abbinare il Living Coral?mattonelle living coral

Il consiglio è quello di accostare il Living Coral a colori naturali come il verde, il cipria, il rosa e il color carne, oppure, per abbinamenti originali e dai gusti raffinati, anche con il bianco fresco, il nero o il grigio tenue.
Specialisti del colore dicono poi che potrebbe stare bene con il viola, il turchese, il blu acciaio e il kaki, evitando invece accostamenti con giallo, rosso e arancione, colori troppo caldi che, abbinati tra loro, non favoriscono un’atmosfera tranquilla e rigenerante.

Dove e come usare il Living Coral?

A partire da piccoli oggetti decorativi come cuscini, lenzuola, tappeti e tende il Living Coral si adatta perfettamente anche ad elementi e materiali più incisivi all’interno degli ambienti delle nostre case; è così che mobili, pareti e pavimenti vanno a ricoprire un ruolo ancora più importante nel design finale delle abitazioni, in cui non solo sono oggetto di utilizzo pratico, ma un vero e proprio punto di riferimento a partire dal quale ciascun dettaglio è in grado di risaltare.pavimento living coral

composizione ceramica corallo

mattonella corallo

La nostra azienda propone l’utilizzo del Living Coral per mattonelle ceramiche decorate a mano e parquet.

Le ceramiche, un prodotto dal gusto raffinato le cui sfumature corallo sono in grado di attirare l’attenzione su particolari elementi dell’ambiente all’interno del quale sono inserite. Molto belle come rivestimenti e pavimenti per bagni e cucine, ma pensate anche come oggetto di decorazione e abbellimento su pareti e mobili.

Il parquet poi, con il suo colore originale e incisivo, è pensato per tutti coloro che, amanti di questa tonalità, intendono mettere in risalto la bellezza del proprio pavimento in legno senza lasciarlo passare in secondo piano.

Avendo a questo punto una visione completa su questa nuova tendenza del 2019 riteniamo che l’abbinamento del corallo sia in fin dei conti tutta una questione di gusti!

>> Contattaci per avere maggiori informazioni, chissà se davvero possa avere influenza sul nostro umore…!