Il gres porcellanato è uno dei prodotti maggiormente scelti dagli italiani per il pavimento della propria casa, ma realmente sappiamo come va trattato?

Ecco alcuni consigli per un gres porcellanato perfetto

Si basa tutto sulla pulizia, è dunque necessario distinguere tra la pulizia dopo la posa e la pulizia del gres nel quotidiano.

Nel primo caso il gres andrà ripulito dalla colla, dalla vernice e dalle malte lasciate durante l’operazione della posa in opera, il tutto attraverso l’utilizzo di acidi tamponati che, sciolti tutti i residui e risciacquati opportunamente, faranno ritornare il vostro pavimento in gres il materiale di cui vi siete innamorati. Si consiglia di richiedere al posatore quale prodotto usare o di far svolgere questa attività proprio dallo stesso così da evitare che rimangano aloni difficili da rimuovere.

Per quanto riguarda il trattamento quotidiano le fasi da svolgere sono tre:

1 – Per levare la polvere e lo sporco dal vostro pavimento potete utilizzare sia un panno che l’aspirapolvere, cercate di raggiungere anche le zone più nascoste e se avete un pavimento in gres porcellanato ruvido si consiglia di richiedere l’impermeabilizzazione dopo la posa così pulire il pavimento sarà più semplice.

2 – Successivamente utilizzate detersivi delicati e poco oleosi, diluiti in acqua tiepida, che evaporino velocemente (si consiglia di comprare sempre prodotti dedicati e delicati per la cura del gres).

3 – Infine per un risultato ottimale ed un pavimento lucido servitevi di una miscela di acqua tiepida e ammoniaca che, dopo una asciugatura veloce, eviti la creazione di macchie e aloni oppure una seconda opzione è quella di utilizzare la macchina levigatrice, ma non sempre poiché anche se il gres porcellanato è un materiale resistente si potrebbe usurare nel tempo.

Se vuoi conoscere tutte le proposte di gres porcellanato e gres porcellanato effetto legno segui i link:
gres porcellanato >> https://www.cristiani.it/pavimenti/offerte-pavimenti-rivestimenti/offerte-gres
gres porcellanato effetto legno >> https://www.cristiani.it/pavimenti/gres-porcellanato-effetto-legno