Anche quest’anno l’azienda statunitense Pantone ha selezionato il colore che detterà i trend del 2024:
Il colore Peach Fuzz 13-1023 è una tonalità del pesca, una tinta semplice e delicata che avvolge mente, anima e corpo con un tocco leggero volto all’inclusività, alla collaborazione e alla gentilezza. Rappresenta, per il nuovo anno una fonte di aria fresca e sognante nel nostro mondo, ad oggi, rivolto al digitale incoraggiando l’arricchirsi comune e l’empatia.
“Cercando una tonalità che riecheggiasse il nostro innato desiderio di vicinanza e connessione, abbiamo scelto un colore che irradia calore ed eleganza moderna. Una tonalità che risuona con la compassione, offre un abbraccio tattile e unisce senza sforzo la giovinezza con l’intramontabilità.” LEATRICE EISEMAN, Direttore esecutivo di Pantone Color Institute.
Come abbinare il Peach Fuzz?
Parliamo di una tonalità pacifica che grazie alla sua natura è abbinabile con moltissimi colori riuscendo a creare sempre ambientazioni accoglienti. Con il marrone per un tocco caldo e giovanile; con le tonalità del rosso e del prugna a richiamare una sensazione più incisiva; con il bianco per un’accoppiata elegante e ricercata; e con tonalità apparentemente discordanti o i vicini colori pastello a risaltarne la piacevolezza.
Le nostre realizzazioni con il Peach Fuzz…
…Continua a seguirci, le stiamo preparando!