Il Gres effetto legno è un prodotto di estrema finezza tecnica che, se di qualità, arriva ad essere molto somigliante ad una classica pavimentazione in legno, conservando tuttavia la caratteristica tipica del gres: la resistenza.
Attenzione però all’installazione: la maggioranza dei gres effetto legno non può essere posata senza colla e quindi la pavimentazione finale sarà caratterizzata da fughe più o meno abbondanti.
Quando si parla di gres effetto legno e fughe si tocca un argomento particolarmente spinoso perché viene a crearsi in fase di installazione del gres un effetto estetico che “non piace”: quando infatti i singoli listoni di gres effetto legno sono separati da fughe particolarmente evidenti il risultato può non sembrare molto realistico e quindi non ricordare il classico parquet.
Per questo motivo abbiamo scelto il gres effetto legno Dakota, che essendo un prodotto auto-leveling può essere installato senza colla e i cui listoni possono essere quindi giustapposti senza creare l’effetto troppo invadente delle fughe. In caso di danneggiamenti la rimozione sarà semplice e senza affanni, grazie all’utilizzo di un’apposita ventosa che ha il compito di selezionare il listone interessato e rimuoverlo rapidamente dalla restante parte della pavimentazione.
Insomma, il problema gres effetto legno e fughe può essere risolto semplicemente scegliendo il prodotto giusto!