Il legno è uno dei primi materiali utilizzati dall’uomo per la concretizzazione di oggetti e strutture utili ai fini della sua protezione e del suo sviluppo, a partire da utensili fino ad arrivare a realizzazioni e costruzioni sempre più complesse. Ad oggi, protagonista di abitazioni, di maestose ville, di negozi e musei non perde il suo secolare fascino che lo posiziona tra i materiali più pregiati con cui pavimentare ogni tipo di ambiente.

Tutto ciò, è stato possibile e ancora lo rende tale grazie alla selezione di legno qualitativamente buono, per questo la nostra azienda si impegna nella realizzazione di prodotti in legno creati con materiale che proviene da coltivazioni controllate di boschi e da collaborazioni, come quella con la Foresta Modello, per valorizzare ancor di più la virtuosa filiera del legno. 

Questo processo produttivo così attento ai dettagli della lavorazione porta dei risultati visibili non indifferenti:

  • contribuzione alla salvaguardia dei boschi grazie alle politiche di riforestazione e controllo del ciclo della vita della piante
  • prodotto finale di notevole bellezza e qualità

In relazione al prodotto finito, il legno, offre infatti, grazie alle sue specifiche caratteristiche, la possibilità di dare vita ad una vastissima gamma prodotti. Tra quelli in cui ci siamo mossi ci sono: parquet, mobili artigianali, scatole e altri gadget.

Lasciati stupire dai nostri PRODOTTI >> Quercia Toscana https://www.cristiani.it/t/prodotti-in-quercia-toscana