Nel corso del tempo la filiera del legno ha subito numerosi cambiamenti e anch’essa, come altre realtà produttive, ha risentito della dislocazione in territori al di fuori di quello italiano. Nonostante i crescenti spostamenti da parte di moltissime aziende sia per il taglio che per la lavorazione del legno noi siamo riusciti a mantenere e garantire l’eccellenza del Made in Italy.

Da sempre l’italia è riconosciuta come uno dei paesi che ha fatto dell’artigianalità e dell’inventiva i suoi punti di forza, perchè quindi privare la produzione italiana di materie prime e prodotti nati, lavorati e creati in Italia?
Non è cosa da poco, ad oggi, dire che proponiamo prodotti 100% made in Italy: parquet, scatole e mobili realizzati con legno ricavato dalle colline toscane, una produzione a km zero che ci dà la possibilità di valorizzare il nostro territorio e la manodopera locale esperta nella coltivazione, cura e manutenzione delle aree boschive circostanti e di tutti i processi di lavorazione con i quali le piante vengono estratte e preparate. L’aiuto e il consiglio degli esperti ci indica i momenti in cui intervenire e le autorizzazioni e dichiarazioni di taglio documentano l’attività controllata che svolgiamo con costanza per salvaguardare i boschi.

L’espressione “Made in Italy” dunque non racchiude solo l’indicazione di provenienza del legno che utilizziamo per la creazione dei nostri parquet in Quercia Toscana, ma costituisce l’insieme delle procedure, delle caratteristiche e della qualità che il nostro prodotto acquisisce in funzione del fatto che la sua creazione è in ogni aspetto italiana.

Per vedere tutta la gamma prodotti Made in Italy di Quercia Toscana visita la pagina (https://www.cristiani.it/t/prodotti-in-quercia-toscana) oppure passa al sito dedicato (https://www.querciatoscana.it/).