Con il suo fascino e la sua eleganza il parquet si pone come uno dei materiali maggiormente utilizzati all’interno delle abitazioni.

Per questo motivo la nostra azienda si propone, da oltre cinquant’anni, di offrire un’ampia gamma di materiali da impiegare in modo classico o assemblare con un pizzico di fantasia e originalità per la creazione del vostro ambiente perfetto. Il consiglio che diamo a tutti coloro che sono indecisi, che non sanno come innovare o rinnovare la loro casa su più livelli è quello di impiegare scale in parquet. La proposta potrebbe destare qualche dubbio, ma noi abbiamo la soluzione per far sì che le vostre scale in parquet siano sempre perfette.

Ecco 3 consigli per scale in parquet impeccabili:

  1. Conformazione degli scalini -> più tecnica, ma non per questo meno importante è la questione legata alla struttura dello scalino su cui posare il nostro parquet. Potrebbe sembrare banale ma è necessario tenere conto di alcune accortezze per far sì che le nostre scale in parquet risultino essere belle, ma allo stesso tempo funzionali e sicure.
    Lo scontro tra i sostenitori del battiscopa e quelli dell’alzata si fa quindi acceso. Lo scopo che intendono raggiungere è esattamente lo stesso, proteggere i nostri gradini, con la sola differenza che l’uno risulta essere meno invasivo a livello estetico rispetto all’altro, per cui è solo questione di… gusti!
    La seconda questione legata alla conformazione è quella dell’aggetto del gradino, ossia della parte sporgente dello stesso. Il consiglio è quello di utilizzare un bordo toro affinché in caso di caduta il riscontro sia meno doloroso.
  2. La scelta del tipo di parquet -> la Maro Cristiani Srl offre ogni tipologia di materiale per la realizzazione delle vostre scale in parquet, quindi ampia possibilità di scelta, ma consiglia di acquistare un parquet in rovere poiché essendo un’essenza legnosa molto dura risulta resistente ad urti e umidità.
  3. Trattamento -> è consigliato un trattamento ad olio-cera con il quale mantenere colore e forza del prodotto; grazie alla sua resistenza ad acqua e sporco si presta bene ad essere applicato su una superficie irregolare come quella di una scala.