Se ti fai decine di domande legate alla pulizia, alla cura e all’igiene dei pavimenti; non sai quale prodotto scegliere affinché la tua casa o il tuo negozio siano sempre privi di batteri; e ti fai problemi nell’acquisto perché non sai la riuscita effettiva della tua scelta…la soluzione sono i pavimenti in gres antibatterici.

gres strutturato antibatterico

Che cosa sono i pavimenti in gres antibatterici?

Si tratta fondamentalmente di mattonelle in gres porcellanato effetto cemento o effetto pietra che, adottando la tecnologia a ioni d’argento integrata al momento della cottura, assicurano al gres una protezione costante, prevengono la crescita e lo sviluppo dei batteri con e senza luce solare, facilitano le consuete pulizie e garantiscono un elevato livello di protezione tra una pulizia e l’altra. Questo particolare prodotto è adatto per pavimenti e rivestimenti sia di ambienti interni che esterni, per questo costituisce un’opzione validissima per qualunque tipo di esigenza che si tratti di un’abitazione, una palestra oppure un negozio.

rivestimento anti batterico gresQuali tipi di gres antibatterici esistono?

Due sono le tipologie fondamentali di gres antibatterici attualmente disponibili: l’effetto cemento e l’effetto pietra. Per quanto riguarda il primo, è un prodotto dal design contemporaneo, adatto per ambienti luminosi e disponibile in diversi formati e colori; la sua caratteristica fondamentale, oltre all’azione contro i batteri è la resistenza a macchie e polvere. Il secondo poi, si presta molto bene alla posa in ambienti esterni grazie alle sue caratteristiche tecniche di resistenza ad agenti chimici e atmosferici configurandosi quindi come una scelta sia di stile che di protezione.

Gli ambienti che più ami, protetti da questo efficace scudo antibatterico, saranno sempre sani e sicuri, e grandi e piccoli saranno sempre tranquilli, in tutte quelle situazioni dove la corretta igiene di un luogo potrebbe essere messa a rischio dalla presenza di un animale domestico o dall’elevato numero di persone che lo frequentano.

Per maggiori informazioni su: