L’eccellenza del parquet in olivo

parquet in olivo-legnoOltre a presentarsi differenti per le proprietà fisiche specifiche del legno (resistenza, durezza, rigidezza, densità), i tanti tipi di parquet che si possono trovare in commercio offrono una grande varietà di colorazioni naturali, che vengono ampliate dal gioco delle venature. Queste ultime diventano molto evidenti, in particolar modo, nel legno di olivo.

L’olivo, simbolo forte dell’italianità nel mondo, prima di tutto per i suoi frutti, ha un carattere estetico esclusivo, proprio per il suo legno così particolare, che può diventare uno splendido pavimento.

Il parquet in olivo, infatti, è un prodotto davvero unico nel suo genere: presenta una venatura irregolare e multicolore dai disegni artistici e originali, che, oltre a renderlo facilmente identificabile, ne offrono questo carattere di esclusività. È un parquet che riesce a coniugarsi perfettamente sia con l’arredamento classico che con quello moderno, garantendo una limitata variazione del colore nel tempo. Inoltre, grazie alla scarsa permeabilità all’umidità, il parquet in olivo risulta caldo d’inverno e fresco d’estate.

Un ottimo parquet, quindi. Adattabile ai vari stili d’arredo, confortevole, ma al tempo stesso robusto. Il legno d’olivo, infatti, si contraddistingue per la sua durezza e resistenza, che lo rendono adatto anche alla pavimentazione di ambienti molto vissuti, senza tuttavia perdere la sua qualità decorativa.

Alla durezza e compattezza tipiche di questo legno, si associa anche la resistenza naturale agli attacchi di batteri ed insetti come tarli e termiti. Un parquet in olivo, dunque, può conservare tranquillamente per decine di anni il proprio aspetto, risultando sempre attuale e magnifico.

Insomma, un parquet dai pregi eccellenti e che, già dal momento in cui sarà posato, diventerà il vero e proprio protagonista della casa.

 

>>> GUARDA LA NOSTRA PROPOSTA