Il parquet in Quercia Toscana “Contrada del Nicchio” trae il suo nome da una delle diciassette storiche Contrade che dividono la città di Siena. Si tratta di un pavimento in legno di Quercia multistrato bisellato e spazzolato. Le stuccature nere sulla superficie mettono in evidenza i nodi e le fantastiche venature del legno di Quercia.

La Quercia Toscana è una delle essenze legnose più antiche utilizzate nel nostro paese, si tratta del legno che veniva utilizzato già nel XII secolo per la costruzione di navi per il commercio e i combattimenti navali, dunque un materiale resistente all’acqua, agli agenti atmosferici e allo scorrere del tempo.

Le sue caratteristiche fondamentali, dunque, sono legate alla forza e alla durezza intrinseche al materiale stesso dovute alla crescita delle piante in modo lento e graduale attraverso un processo naturale di sviluppo che ne garantisce proprietà di tale genere oltre che bellezza e pregio.

 

 

COLLEZIONE “CONTRADE DI SIENA” 

 

Sito web dedicato ai prodotti in Quercia Toscana: https://www.querciatoscana.it/

IVA esclusa

Formati

  • Larghezza: 19 cm
    Lunghezza: da 60 a 240 cm
    Spessore: 1,4 cm
Richiedi informazioni

Come hai conosciuto Maro Cristiani srl?

Quanto è grande la superficie da pavimentare?

Il tuo messaggio

Desidero ricevere la newsletter Maro Cristiani

Dichiaro di aver letto ed accettato l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi degli articoli 13 D.Lgs.n.196/2003 e del Regolamento Europeo n.679/2016, nei limiti e con le finalità di cui al presente modulo