Cotto fatto a mano e cotto a legna
Cotto fatto a mano e cotto a legna

 

Il Cotto fatto a mano e cotto a legna è un prodotto dal sapore antico e affascinante. Scegliere un pavimento in cotto significa quindi decidere di rispettare e assecondare questa sua spiccata naturalità, e non optare quindi per un trattamento a base di prodotti chimici.

Per questo motivo, le scelte più giuste per il trattamento del Cotto fatto a mano e cotto a legna che vi consigliamo sono:

  • Olio di lino puro crudo: un prodotto naturale al 100% che ha la caratteristica di scurire leggermente la pavimentazione in cotto trattata e di permeare a fondo nella mattonella in cotto, così da rendere la pavimentazione antiscivolo;
  • Cera d’api: materiale naturale al 100% che lascia invariata la colorazione del cotto, ma… attenzione alla paraffina! Si tratta di un elemento contenuto nella cera d’api che non permea nelle porosità della mattonella in cotto e che quindi non ha un’azione antiscivolo come l’olio.

Hai altre curiosità sul Cotto fatto a mano e cotto a legna? Non ti resta che visitare la nostra sezione dedicata alle FAQ COTTO!