Essenze… con stile!

Tra tutte le possibilità di personalizzazione, sicuramente la scelta dell’essenza legnosa rappresenta la più importante definizione “di stile” che intendiamo dare alla nostra casa; le opzioni sono molte, visto che esiste potenzialmente una tipologia di parquet per ogni specie arborea al mondo!

Per permettervi di “andare sul sicuro” quando si parla di stile, Maro Cristiani ha selezionato per voi la TOP THREE dei parquet più glamour: tre essenze dal carattere preponderante, che vestiranno di stile ogni ambiente della tua casa.

 

Posizione n°3 – LEGNO DI OLIVO

Olivo

 

Si aggiudica il terzo posto l’essenza (tra le tre) più conosciuta: si tratta di una specie arborea onnipresente su suolo italiano, che stupisce per la sua forte colorazione miele venata da una fibra particolarmente disegnata, caratterizzata da toni più scuri.  Il Parquet in Olivo rende particolarmente bene se posato in listelli, utilizzando le più disparate combinazioni ed artistiche combinazioni.

 

Posizione n°2 – LEGNO DI WENGE’

Parquet Wengè

 

Secondo posto per l’esotico parquet in Wenge’, un’essenza legnosa dalla colorazione molto scura, che va attentamente valutata all’interno di ambienti troppo piccoli; il bruno-scuro del parquet in Wenge’ è caratterizzato da una fibra poco disegnata e non marcata, che contribuisce dare l’idea complessiva di una pavimentazione senza giochi di tono complessi ma dall’aspetto estremamente regolare ed essenziale.

 

 

Posizione n°1 – LEGNO DI NOCE

Parquet-noce-nazionale

 

Si posiziona al primo posto nella nostra classifica delle essenze legnose più “strong”, il parquet in Noce. Caratterizzato da un omogeneo color miele scuro, stupisce per il disegno scuro morbido e voluttuoso della fibra che lo attraversa. Parquet classico e inguaribilmente romantico, il Noce rappresenta una forte scelta di stile soprattutto se in formati grandi (rari e preziosi), che ne catturano il sapore Country.