Parquet stile Shabby: come fare la scelta giusta!

DSC00003-2_2

Dal legno al lino, dalla porcellana alla latta passando da pizzi e merletti dalle fitte trame: sono queste le materie prime perfette se vuoi ristrutturare casa in stile Shabby, purché tutte sfoggino il candore dei tenui colori pastello. Rosa antico e rosa pesca, verde menta e verde tiffany, celeste e glicine, tortora e grigio, avorio e bianco panna, sono tutti colori che ben si adattano allo stile Shabby. E poi candele, lampadari con gocce di cristallo e vetro che ricordano eleganti saloni di nobili decaduti, gabbie in ferro battuto da cui fanno capolino fiori ed edere, sono gli ultimi tocchi di stile che completano così l’atmosfera di casa e di vissuto tipicamente Shabby.

Per rifinire una casa in stile Shabby è sicuramente indispensabile la scelta di un parquet stile Shabby. Attenzione, però, è necessario soffermarsi sulla tipologia di colore da scegliere perché il nostro parquet stile Shabby abbia l’effetto desiderato una volta inserito nel suo contesto: tutti i parquet sbiancati sono l’ideale, ancora meglio se decapati e dal romantico “effetto  vissuto”. C’è spazio anche per chi preferisce il trionfo del colore: molto apprezzato è il parquet tono naturale, ma anche il parquet color miele da abbinare a mobilio chiaro e accessori pastello; originalissime le giustapposizioni di tonalità differenti: il tortora, il grigio e l’avion, ad esempio, sono nuances molto di moda nello stile Shabby, e sono perfette per le combinazioni più azzardate e un po ‘kitsch.

Una cosa è sicura: il Wengé e qualsiasi altro genere di parquet scurito è da evitare in maniera categorica, perché potrebbe rendere troppo moderno, e anche un po’ di cattivo gusto, il nostro salotto Shabby.

Se stai pensando di ristrutturare casa in stile Shabby e vuoi un parquet che sia adatto alle tue esigenze estetiche ma che sia anche pratico, puoi consultare la scheda del nostro innovativo LE QUERCE – Gres Porcellanato Effetto Legno