Essendo l’arte in tutte le sue forme la nostra passione abbiamo abbracciato una nuova iniziativa, quella di accogliere presso le pareti della nostra sala mostra alcune opere dell’artista Elisa Possenti, pittrice, illustratrice e decoratrice d’affresco. Per i mesi di Luglio e Agosto, dunque, i suoi quadri saranno esposti insieme ai nostri pavimenti ad arricchire e colorare le aree dello showroom.
Elisa Possenti, si è specializzata all’Accademia di Belle Arti di Firenze in Pittura, affinando le proprie tecniche frequentando stage e producendo disegni, illustrazioni di racconti e pubblicazioni. Con le sue opere ha partecipato a mostre italiane ed estere, tra cui la mostra “J’etais la rive d’hier” presso Galerie Mairie du 7éme di Parigi proprio durante la prima metà dell’anno. Ad oggi insegna pittura e disegno al Liceo Artistico e porta avanti la sua passione realizzando opere di varia tipologia.
Tra le collezioni che ha prodotto, e che esponiamo, la serie “La Renaissance”, un insieme di dipinti olio su tela di colori e dimensioni diversi con filo conduttore la tematica del rinascimento interiore e la rivisitazione di sculture classiche del periodo Rinascimentale. L’arte in questo caso si fa bellezza, elemento di appartenenza, comunione ed educazione che permette di “dialogare tra esseri umani, uno scambio di emozioni tra persone in cui si trascende il tempo e lo spazio”.
Oltre a questa collezione, decine di altre opere esposte di tipo e natura diversi a sottolineare stati d’animo, pensieri ed emozioni che la Possenti ha provato e ha deciso di esternare in forma d’arte coinvolgendoci nel suo mondo.
La mostra è aperta con orario di negozio dal lunedì al sabato compreso con orario 9-13 e 15-19. Le pitture sono visibili per tutti i mesi di Luglio e Agosto con ingresso gratuito. Entrando nel nostro negozio di pavimenti e rivestimenti, dunque, è possibile ammirare ed eventualmente acquistare anche i quadri.