Concerto per due pianoforti Merli-Tarallo

Domenica 29 settembre abbiamo raddoppiato lo scenario ospitando un concerto per due pianoforti con la partecipazione del Prof. Giuseppe Merli e del Prof. Antonio Tarallo.

A partire dalle 16 presso il nostro showroom, i Professori Merli e Tarallo accompagnati da due dei pianoforti presenti nella nostra sala mostra, rispettivamente uno Steinway & Sons D-274 e uno Yamaha C7X, hanno presentato uno spettacolo sopraffino con un programma ricco e molto elaborato contenente brani di Mozart-Grieg, Brahms, Shostakovich e Liszt.

merli tarallo

Il Professor Giuseppe Merli ha coltivato sin dalla giovane età una forte passione nella pratica e lettura pianistica espressa nel corso degli anni attraverso un’intensa attività concertistica, sia come solista che in ensemble cameristici, esibendosi in prestigiose sale e teatri italiani ed esteri. Continua oggi la sua attività tenendo varie masterclass in Italia e in Europa, prendendo parte alla giuria di concorsi pianistici e sostenendo progetti di varia tipologia in ambito artistico.

Il Professor Antonio Tarallo vanta una lunga carriera fatta di numerosi riconoscimenti, successi e apparizioni nei più importanti teatri e sale di Italia, Svizzera, Germania, Francia, Bosnia Erzegovina, Russia e Romania. Attualmente è insegnante presso il Conservatorio di Piacenza, affiancando la sua professione principale con quelle di operatore musicale e musicologo con all’attivo pubblicazioni su molti artisti.

L’evento era aperto al pubblico gratuitamente, richiesta solo la prenotazione tramite email o messaggio.

Di seguito il programma del concerto:

programma concerto merli-tarallo