• Posted In: Installazione e posa Parquet


  • Partecipante
    #725

    La posa a spina di pesce è un tipo di installazione ideale per parquet di dimensioni non troppo grandi, che consiste nel posizionare giustapposti in senso obliquo i singoli listellini, fino a creare appunto il motivo della “spina di pesce”


    Partecipante
    #2463

    Secondo voi questa posa a lisca di pesce è adatta ad ambienti piccoli? Ho un’appartamento di 65mq e mi piacerebbe installare un parquet in listelli proprio a lisca di pesce.


    Partecipante
    #2482

    La posa a Spina di Pesce (o Lisca di Pesce) è perfetta per ambienti piccoli, purché si utilizzi una prima scelta dell’essenza legnosa in questione. Il motivo sta nel fatto che la posa a Spina di Pesce è un motivo decisamente importante, che se realizzato con materiale ricco di nodi, fiammature e alburno (quindi una scelta naturale), renderebbe il disegno troppo pesante.


    Partecipante
    #2485

    Gentile sar@fe,
    un consiglio in più che posso darti è di scegliere invece della classica posa a Spina di Pesce un’elegantissima posa a Spina di Pesce alla Francese.
    Potrai consultare la nostra bacheca di Pinterest dedicata proprio a questa particolarissima posa https://www.pinterest.com/marocristiani/spina-di-pesce-alla-francese/

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.