Parquet Made in Italy – Cuore di Quercia

made_in_italy

Pavimento in massello di Quercia Toscana proveniente dalle colline pisane nel comune di Peccioli. Si tratta di un parquet italiano garantito, proveniente da alberi coltivati e tagliati solo con l’autorizzazione del corpo forestale, che crescono in zone poco piovose e per questo motivo il loro processo di crescita è molto lento, così da generare un legno resistente dotato di una fibra particolarmente disegnata.

In passato, proprio per la sua eccezionale resistenza, questo legno veniva utilizzato per la produzione delle sfere usate nel gioco delle bocce. Nella realizzazione proposta la stuccatura è molto evidente e caratterizzante, ma il colore può essere di qualsiasi altro genere. Questa stuccatura è realizzata con una tecnica che la rende particolarmente elastica conferendo stabilità all’insieme di tutto il pavimento. Il trattamento superficiale è molto naturale come tutto il pavimento ed è a base di cera di api.

Alcuni formati proposti

Tavola in legno massello di quercia toscana LEVIGATA
€ 48,00 /mq + iva

SONY DSC

Tavola in legno massello di quercia toscana GREZZA
€ 38,00 /mq + iva

parquet massello di quercia

 

Le misure della Quercia Taglio Vivo, per la particolare natura di questo parquet non sono precisamente definibili. Ogni listone presenta una larghezza che varia da 30 a 50 cm di larghezza, per una lunghezza che può raggiungere i 2,40 m. Lo spessore è di 2 cm.