Parquet in Toscana

parquet toscanaCOME NASCE LA MARO CRISTIANI SRL? Una storia lunga più di cinquant’anni: la Maro Cristiani srl inizia infatti a vedere la luce dieci anni dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale. E’ Maro stesso, il fondatore, ad occuparsi in un piccolo fondo rimesso a nuovo di pavimenti e rivestimenti, precisamente nel cuore della città di Pisa. In pochi anni, grazie alla passione e alla grande propensione all’innovazione, l’azienda cresce rapidamente, e diventa il più grande rivenditore di parquet in Toscana.

Ad occuparsi della nuova strada intrapresa, accanto al padre Maro anche i figli Stefano e Mara, appassionati in egual misura e sicuri di poter portare innovazione e originalità nella realizzazione e ideazione del parquet in Toscana.

Crescono i metri quadrati di esposizione, la showroom si dilata aprendo le braccia a tantissime e diversissime tipologie di parquet: parquet innovativi, parquet tradizionali, parquet in stile shabby e country, parquet in abbinato a materiali nuovi e diversissimi. I commessi aumentano e si specializzano nella vendita di parquet di ogni genere e misura; l’attenzione al cliente diventa sempre maggiore, così come la necessità di proporgli sempre una scelta di pavimenti e rivestimenti di grande qualità, a prezzi vantaggiosi.

Per far fronte al crescente interesse sull’intero suolo italiano, nel 1996 nasce il sito web www.cristiani.it, che vuole regalare sostegno ed attenzione al cliente anche fuori dal raggio d’azione: l’azienda, infatti, oltre a rappresentare il fulcro del commercio di parquet in Toscana, ha predisposto anche una fitta rete di trasporti per fornire dei propri pregiati parquet tutta la Penisola.

QUALI PRODOTTI SONO LA NOSTRA SPECIALITA’?

La nostra azienda è nota sul territorio per la varietà dei prodotti che offre: parquet, cotto, gres porcellanato, gres effetto legno, monocottura e bicottura, tarsie decorate, laminati, porte in legno massello, mattonvetro. La vasta gamma di prodotti non ci impedisce di sperimentare e focalizzare l’attenzione su alcuni prodotti in particolare: quest’attenzione ci ha portati ad essere le punte di diamante nella vendita di cotto e parquet in Toscana.

COSA CI DISTINGUE NELLA VENDITA DI PARQUET IN TOSCANA E IN TUTTA ITALIA?

Sicuramente l’accuratezza con cui studiamo i nostri pavimenti in legno ci rende leader nel settore. Ma anche la varietà ci pone tra i primi posti nella vendita di parquet in Toscana e in Italia: teak, merbau, quercia, rovere, ipe’ lapacho, wenge’, olivo, sono solo alcune delle essenze di parquet disponibili, personalizzabili nelle più diverse finiture e nei più disparati formati.

IL NOSTRO LAVORO RAPPRESENTA LO STILE TOSCANO?

Puntiamo molto sul fatto che il nostro stile nel creare pavimenti siano in puro “Tuscan Style“. Facciamo attenzione affinché il nostro marchio possa essere riconoscibile non soltanto nella vendita di parquet in Toscana, nella nostra terra d’origine, ma anche altrove, dove lo Stile Toscano rimane lontano fascino e inguaribile romanticismo.

QUALI SONO I PRODOTTI MARO CRISTIANI CHE RAPPRESENTANO IL PARQUET IN TOSCANA?

In assoluto, la nostra azienda punta sui pavimenti in quercia, che sono la massima rappresentazione del parquet in Toscana. La nostra punta di diamante è sicuramente la Quercia Toscana, un prodotto dalla filiera completamente italiana e toscana; la nostra quercia deriva da alberi di cerro, farnia, leccio, rovere e roverella presenti sulle colline toscane, e rappresenta un prodotto BIO e creato nel pieno rispetto della natura e dell’uomo.

Una storia lunga più di cinquant’anni, ma una passione sempre accesa per il mondo del parquet in Toscana!

Com’eravamo e come siamo… Ceramiche, Cotto, Parquet in Toscana: da sessant’anni leader nel settore.