Parquet: selezione naturale o prima scelta?

La scelta del parquet è sempre ricca di sfaccettature di ogni tipo: il colore, l’essenza legnosa, il formato, la posa, sono solo alcune delle possibilità tra cui è necessario destreggiarsi, avendo cura di assicurarsi un perfetto pandant con gli ambienti di casa in cui il parquet si vuole installare. Oggi vogliamo proporvi una delle domande che vengono solitamente fatte ai venditori della nostra ditta: meglio un perfetto parquet prima scelta o un vissuto parquet selezione naturale? Il quesito è legittimo, ma la risposta, a parte qualche dettaglio tecnico specifico, è nascosta nella preferenza e nel gusto dell’acquirente.

Una prima scelta è di sicuro più cara di una selezione naturale, quindi è più adatta a chi può permettersi una spesa più ingente. Un altro parametro tecnico da utilizzare è quello di evitare una selezione naturale in pose troppo ardimentose: una posa a spina di pesce, ad esempio, sarebbe eccessiva se arricchita con un parquet selezione naturale ricco di nodi e fiammature.

La scelta finale, eccettuati questi due “consigli dell’esperto”, può essere fatta con quanta più personalità possibile: c’è chi ama le imperfezioni e desidera che il proprio pavimento in legno sia più vicino possibile al naturale e c’è invece chi non vuole limitare al massimo nodi e fiammature perché la sua concezione di parquet è omogeneità di colore e fattezze.

Ascolta direttamente dalla voce della nostra venditrice Giuseppina cosa significa parquet prima scelta