Esagono Etruria: il gres per ambienti classici e moderni

esagono gres etruriaLa Toscana di inizio ‘900 apprezzò molto il particolarissimo formato esagonale: le case in Stile Liberty costruite a Viareggio, Porta a Lucca, Marina di Pisa, presentavano infatti le cosiddette pastine, una pavimentazione in cemento realizzata proprio in formato esagonale.
Una moderna alternativa alla pastina è l’esagono ETRURIA in gres porcellanato: si tratta di un prodotto molto pratico che ben si abbina sia a pavimenti che a rivestimenti.
Perla, Salvia, Cobalto, Moro, Biscotto, sono solo alcuni dei colori disponibili, che possono essere utilizzati per realizzazioni monocromatiche ma, se opportunamente miscelati tra loro, permettono la creazione di combinazioni e disegni molto particolari.
Il gres porcellanato, materiale in cui sono realizzati gli esagoni, è estremamente resistente e per questa sua caratteristica peculiare risulta adatto ai luoghi più soggetti ad usura: ingressi, cucine, corridoi, sono gli ambienti perfetti per testare resistenza e impermeabilità degli esagoni ETRURIA.
Vi starete domandando a questo punto a quali location si adatta meglio questo nuovissimo prodotto: casa classicheggiante o loft modernissimo?
In realtà il formato esagono nasce per contesti più classici; tuttavia la sua installazione è adatta anche ad ambienti moderni, ai quali si vuol conferire un guizzo di originalità in più, che non guasta mai!