5 motivi per scegliere il Parquet

Il parquet è una pavimentazione dal fascino innegabile, che in Italia non è tuttavia una scelta irrinunciabile come all’estero. La nostra azienda, leader da oltre sessant’anni nel settore pavimenti e rivestimenti, ha sempre insistito molto su questo genere di pavimento, mettendo da sempre a disposizione della propria clientela un parquet di qualità ad ottimi prezzi, e offrendo l’impagabile consiglio di un personale dalle altissime qualifiche tecniche. Ad oggi la MARO CRISTIANI vuole fare ancora di più, offrendovi 5 ottimi motivi che vi convinceranno a scegliere proprio il parquet per vestire la vostra casa di personalità:
1.PARQUET È ELEGANZA
L’eleganza scenografica del parquet è cosa evidente: questo rivestimento, infatti, a volte basta da solo a dare il giusto tocco di originalità e stile ad un ambiente come tanti. A rendere la tua scelta ancora più originale è la vasta gamma di essenze di parquet esistenti, che permettono un ventaglio personalissimo di possibilità più adatte al proprio stile: dal rustico e country parquet Quercia Toscana, fino al vibrante e brunato Wengé. Ogni essenza, poi, è personalizzabile attraverso una diversa e sempre nuova finitura: la quercia si può “scrivere di vissuto” attraverso l’antica e artigianale piallatura a mano, il rovere può essere sbiancato o decapato per adattarlo ad ambienti in stile shabby;
2.PARQUET È CALORE
Parquet e calore sono un connubio ben riuscito. Il parquet è più di ogni altro pavimento fonte di tepore; in più questo pavimento in legno, inoltre può essere installato senza problemi su di un massetto radiante.
3.PARQUET È ECOSOSTENIBILITA’
Il legno che va a costituire i nostri parquet è ecosostenibile: proviene da foreste certificate nelle quali non si procede ad un disboscamento selvaggio.
4.PARQUET È “FIN QUANDO MI PARE”
Se vogliamo conservare la pavimentazione originaria della nostra casa ma nello stesso tempo desideriamo un parquet, è possibile montare questa pavimentazione con la posa flottante. Il parquet flottante verrà installato al di sopra della pavimentazione da preservare senza aiuto di collanti, cosicché la sua rimozione risulterà sempre agevole e semplice;
5.PARQUET È “PER SEMPRE”
Reperti di antiche navi romane ne danno la conferma: il legno rimane nei secoli un materiale vivo e vitale. Per questo motivo il parquet di casa è sempre vivo e rigenerabile in più e più modi diversi… un parquet è “per sempre”!
Ancora non vi abbiamo convinti? Allora date uno sguardo ai nostri prodotti!